Termini e Condizioni

Termini e condizioni generali per il sito e-commerce "Magical Food"

Title

Ultimo aggiornamento: Gennaio 2025

Premessa

Le presenti condizioni generali di vendita ("Termini e Condizioni") disciplinano la vendita di prodotti alimentari ("Prodotti") tramite il sito web situato all'indirizzo https://www.magicalfood.it/ ("Sito") gestito da Magical Food S.r.l. ("Magical Food", "noi", "ci" o "nostro"), con sede in Via Pier Carlo Boggio 83, Torino, Italia, Partita IVA IT13138990018.

Articolo 1 - Oggetto del contratto

1.1 Le presenti Condizioni Generali regolano la vendita online dei Prodotti da parte di Magical Food ai Clienti (definiti come di seguito) attraverso il Sito.

 

1.2 I Prodotti offerti in vendita sono quelli descritti nel Sito, con le relative caratteristiche ed immagini.

 

1.3 Le immagini dei Prodotti pubblicate sul Sito sono a solo scopo illustrativo e potrebbero non corrispondere perfettamente al prodotto reale.

Articolo 2 - Accettazione Delle Condizioni Generali

2.1 L'acquisto dei Prodotti tramite il Sito implica la completa accettazione e il rispetto delle presenti Condizioni Generali da parte del Cliente.

 

2.2 Il Cliente, prima di confermare l'ordine d'acquisto, dichiara di aver letto e compreso le presenti Condizioni Generali e di accettarle senza riserve.

 

2.3 Magical Food si riserva il diritto di modificare le presenti Condizioni Generali in qualsiasi momento. Le modifiche saranno comunicate ai Clienti mediante pubblicazione sul Sito e saranno applicabili a partire dalla data di pubblicazione.

Articolo 3 - Registrazione ed Account

3.1 Per poter effettuare un ordine sul Sito, il Cliente è tenuto a creare un account ("Account").

 

3.2 La creazione di un Account richiede al Cliente di fornire informazioni complete e veritiere, tra cui nome, cognome, indirizzo e-mail e password.

 

3.3 Il Cliente è responsabile della custodia e della riservatezza della propria password e di tutte le attività che avvengono sul proprio Account.

 

3.4 Il Cliente si impegna a notificare tempestivamente a Magical Food qualsiasi utilizzo non autorizzato del proprio Account.

Articolo 4 - Ordini e Prezzi

4.1 Per effettuare un ordine, il Cliente deve selezionare i Prodotti desiderati e aggiungerli al carrello.

 

4.2 Prima di confermare l'ordine, il Cliente avrà la possibilità di verificare il riepilogo dell'ordine, compresi i Prodotti selezionati, i prezzi, le spese di spedizione e il totale da pagare.

 

4.3 Il prezzo dei Prodotti è indicato sul Sito ed è comprensivo di IVA.

 

4.4 Le spese di spedizione sono indicate sul Sito e variano in base al paese di destinazione.

 

4.5 Il pagamento dei Prodotti e delle spese di spedizione può essere effettuato mediante le modalità di pagamento indicate sul Sito.

 

4.6 Magical Food si riserva il diritto di modificare i prezzi dei Prodotti in qualsiasi momento. I prezzi modificati saranno applicabili agli ordini effettuati a partire dalla data di modifica.

Articolo 5 - Consegna

5.1 I Prodotti saranno consegnati all'indirizzo indicato dal Cliente nell'ordine entro il termine stimato e comunicato al momento dell'acquisto.

 

5.2 Magical Food non è responsabile di eventuali ritardi nella consegna dovuti a cause di forza maggiore o a negligenza del corriere.

 

5.3 Al momento della consegna, il Cliente è tenuto a verificare l'integrità dei Prodotti e ad accettare la consegna solo se i Prodotti sono integri e non danneggiati.

 

5.4 In caso di Prodotti danneggiati o non conformi all'ordine, il Cliente deve contattare Magical Food entro 7 giorni dalla consegna per segnalare il problema.

Articolo 6 - Diritto di Recesso

6.1 Il Cliente ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni dalla consegna dei Prodotti.

 

6.2 Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente deve inviare una comunicazione scritta a Magical Food, all'indirizzo re@magicalfood.it o tramite posta raccomandata con ricevuta di ritorno a Via Pier Carlo Boggio 83, Torino, Italia.

 

6.3 In caso di recesso, il Cliente è tenuto a restituire i Prodotti a Magical Food entro 14 giorni dalla comunicazione del recesso. I costi diretti della restituzione dei Prodotti sono a carico del Cliente.

 

Magical Food rimborserà al Cliente il prezzo dei Prodotti restituiti e le spese di spedizione entro 14 giorni dalla ricezione dei Prodotti.

Il rimborso avverrà utilizzando lo stesso metodo di pagamento utilizzato dal Cliente per l'acquisto.

Il Cliente è responsabile della perdita o del danneggiamento dei Prodotti durante la restituzione.

Si consiglia di utilizzare un metodo di spedizione tracciabile per la restituzione dei Prodotti.

Oltre a quanto sopra, si precisa che:

Il Cliente non è tenuto a restituire i Prodotti se il recesso si riferisce a beni deperibili o che, per loro natura, possono deteriorarsi rapidamente.

Il Cliente non è responsabile del pagamento dei costi di spedizione per la restituzione dei Prodotti difettosi o non conformi all'ordine.

In caso di recesso parziale (solo alcuni dei Prodotti dell'ordine vengono restituiti), le spese di spedizione saranno proporzionate ai Prodotti restituiti.

Articolo 7 - Garanzie e Reclami

7.1 Garanzia legale

I Prodotti sono coperti dalla garanzia legale di conformità ai sensi dell'art. 129 del Codice del Consumo.

Ciò significa che i Prodotti devono essere esenti da vizi di fabbricazione e devono corrispondere alla descrizione fornita da Magical Food sul Sito.

 

7.2 Reclami

In caso di difetti dei Prodotti, il Cliente può presentare un reclamo a Magical Food entro 2 mesi dalla scoperta del difetto.

Il reclamo può essere presentato tramite posta raccomandata con ricevuta di ritorno a Via Pier Carlo Boggio 83, Torino, Italia, o tramite e-mail all'indirizzo re@magicalfood.it

Nel reclamo, il Cliente deve specificare il difetto riscontrato e allegare la documentazione comprovante l'acquisto dei Prodotti.

Magical Food si impegna a rispondere al reclamo entro 30 giorni dalla sua ricezione.

 

7.3 Rimedi in caso di difetto

In caso di difetto dei Prodotti, Magical Food provvederà alla riparazione o alla sostituzione gratuita dei Prodotti difettosi.

Se la riparazione o la sostituzione non è possibile o è eccessivamente onerosa, Magical Food rimborserà al Cliente il prezzo pagato per i Prodotti difettosi.

Articolo 8 - Responsabilità

8.1 Esclusione di responsabilità

Magical Food non è responsabile per danni diretti o indiretti derivanti dall'utilizzo del Sito o dei Prodotti, ivi compresi i danni da perdita di dati, mancato guadagno o interruzione dell'attività.

Magical Food non è responsabile per il malfunzionamento del Sito o dei Prodotti derivante da cause di forza maggiore o da eventi al di fuori del proprio controllo.

 

8.2 Limite di responsabilità

La responsabilità di Magical Food per qualsiasi danno derivante dall'utilizzo del Sito o dei Prodotti è limitata al prezzo pagato dal Cliente per i Prodotti.

Articolo 9 - Proprietà Intellettuale

9.1 Contenuti del Sito

Tutti i contenuti del Sito, ivi compresi testi, immagini, grafica, marchi e loghi, sono di proprietà esclusiva di Magical Food o dei suoi licenziatari.

È vietato riprodurre, distribuire, modificare o trasmettere qualsiasi contenuto del Sito senza il previo consenso scritto di Magical Food.

 

9.2 Software

Il Sito potrebbe includere software di proprietà di Magical Food o dei suoi licenziatari.

L'utilizzo del software è soggetto ai termini e alle condizioni della licenza d'uso concessa da Magical Food o dai suoi licenziatari.

articolo 10 - Foro Competente

10.1 Per qualsiasi controversia derivante dalle presenti Condizioni Generali, il foro esclusivo è quello di Torino, Italia.

Articolo 11 - Disposizioni Generali

11.1 Validità

Se una qualsiasi clausola delle presenti Condizioni Generali dovesse essere ritenuta nulla o invalida, tale clausola sarà considerata omessa e le restanti clausole rimarranno in vigore e avranno pieno effetto.

 

11.2 Rinuncia

Nessuna rinuncia da parte di Magical Food a far valere un qualsiasi diritto o rimedio ai sensi delle presenti Condizioni Generali sarà considerata come una rinuncia a tale diritto o rimedio in futuro.

 

11.3 Intera intesa

Le presenti Condizioni Generali costituiscono l'intera intesa tra le parti in merito all'oggetto delle stesse e superano qualsiasi precedente accordo o intesa, scritta o verbale, intercorsa tra le parti in merito a tale oggetto.

 

11.4 Legge applicabile

Le presenti Condizioni Generali sono regolate e interpretate in conformità alla legge italiana.

Articolo 12 - Clausola di Salvaguardia

12.1 Nel caso in cui una o più disposizioni delle presenti Condizioni Generali dovesse essere dichiarata nulla o inefficace ai sensi delle leggi applicabili, le altre disposizioni rimarranno in vigore e avranno pieno effetto.

Articolo 13 - Risoluzione della Controversia

13.1 In caso di controversia derivante dalle presenti Condizioni Generali, le parti si impegnano a tentare di risolvere la controversia in via amichevole mediante negoziazione diretta.

Se le parti non riescono a risolvere la controversia in via amichevole entro 30 giorni dalla sua insorgenza, la controversia sarà sottoposta alla giurisdizione del foro competente ai sensi dell'Articolo 10.

Via Boggio 83, Torino
IT13138990018

REA: TO - 1342051

Capitale i.v.. 10.000€
info@magicalfood.it